2D GRAPHICS


RT60STUDIOS 2D GRAPHICS

La Grafica 2D è la generazione di immagini digitali bidimensionali, tramite l’utilizzo del computer queste possono essere: testo, forme geometriche, forme miste, foto . Nacque principalmente per campi applicativi  che sono stati originariamente sviluppati su tecnologie di stampa e di disegno tradizionali, come la tipografia, la cartografia, disegno tecnico, pubblicità, ecc In tali applicazioni, l’immagine bidimensionale non è solo una rappresentazione di un oggetto reale esistente nel mondo, ma  può essere un artefatto indipendente con valore semantico aggiunto.

 

In molti settori, come ad esempio il desktop publishing, l’ingegneria, e le imprese, la descrizione di un documento basato su tecniche di computer grafica 2D può essere molto più piccolo del corrispondente digitale, spesso con un fattore di di rapporto 1/1000 o più. Questo tipo di rappresentazione è anche più flessibile poiché può essere generata in diverse risoluzioni e quindi molto più adattabile a diversi dispositivi di output.

Per queste ragioni, i documenti e le illustrazioni sono spesso conservati o trasmessi come file grafici 2D. La computer grafica 2D ha avuto inizio nel 1950, sulla base di dispositivi di grafica vettoriale. Questi sono stati in gran parte sostituiti da dispositivi raster-based nei decenni successivi. Il linguaggio PostScript e il protocollo di X Window System sono stati i punti di sviluppo primordiali  di riferimento nel settore.

STAMPA

Stampa

RT60STUDIOS fornisce un servizio di stampa tipografica basata su offset digitale. I servizi che offriamo sono molteplici ma tra i più comuni quali:

  • Foto ( Formati Poster )
  • Flyers
  • Biglietti da visita
  • Stikers
  • Broshures
  • CD/DVD
  • ID Cards
  • Booklet
  • Buste
  • Calendari
  • Cataloghi
  • Manifesti
STAMPA
RITOCCO

Ritocco

Il ritocco fotografico oggi viene utilizzato quotidianamente anche per uso amatoriale per ottimizzare le proprie foto e per renderle il più possibile perfette. Quindi viene utilizzato molto di più rispetto a qualche decennio fa, quando il suo campo applicativo era solo nella moda, infatti questo è l’insieme dei procedimenti che portano alla modifica di una fotografia, a scopo di migliorarne l’estetica, modificare il soggetto, eliminare o aggiungere particolari.

 

I procedimenti, le metodologie e soprattutto I RISULTATI,  variano molto se si ha a che fare con un supporto digitale o con un supporto analogico, ma  la cosa fondamentale è l’esperienza e la preparazione professionale di chi svolge questo processo e noi di RT60STUDIOS abbiamo un’esperienza ventennale nel settore grafico.

RITOCCO
RESTAURO

Restauro

A differenza del ritocco fotografico il restauro è l’insieme di elaborazioni svolte con l’ausilio della computer grafica bidimensionale o tridimensionale che permettono la ricostruzione  di un nostro bene artistico quali  sono le nostre foto, che, per particolari motivi come il degrado fisico dovuto dal tempo, queste risultino danneggiate .

 

Con questo servizio potrete godere del piacere di rivedere digitalmente le vostre foto o quelle dei vostri cari come erano in origine e con colori molto più vivi. Con le nuove TV potrete rivivere in famiglia i vostri momenti più belli, o trasferirli su Tablets, o Smart Phones o Pen Drive per portarli sempre con voi.

RESTAURO
WEB

Web

Dalla progettazione alla realizzazione, dalla pubblicazione su Internet alla gestione. Chi ci affida la cura del proprio sito web sente subito la differenza. La realizzazione del sito internet richiede diverse competenze, che vanno: dal copywriting di contenuti efficaci, ad uno studio grafico e multimediale attento ai limiti ed alle opportunità offerte dal Web, senza tralasciare le esigenze degli utenti internet.

Un buon sito è una composizione equilibrata di diversi componenti: creatività e design accattivante, usabilità, visibilità, accessibilità e non ultimo, efficacia nella comunicazione.

Questi sono i nostri principi. Contattaci per saperne di più, saremo lieti di darti la nostra consulenza per:

  • Sviluppo e realizzazione di siti web aziendali

  • Studio del progetto e dell’architettura del sito

  • Stesura dei testi e relative traduzioni

  • Sviluppo creativo del sito e trasformazione in pagine html o dinamiche (Flash,CSS, PHP, ASP)

  • Realizzazioni tecniche e sistemistiche (ottimizzazioni per i motori di ricerca, form, database, community, eCommerce)