POST|PRODUZIONE

EDITING

L’editing video è il termine che si riferisce al processo di manipolazione di immagini video. Fino a qualche decennio fa una serie di macchine chiamate editor video, venivano utilizzate per effettuare questi processi, oggi invece con l’avvento del Personal Computer e delle Workstation, tutto è stato sostituito con  software ed hardware. Video editing include : trimming clip, ri-sequenziamento, taglio,  transizioni, titolazioni,  color correction, sincronizzazioni audio etc.

RT60STUDIOS Grazie ai suoi sistemi AUTODESK oggi  include strumenti creativi per il montaggio e gli effetti visivi. Grazie alle funzioni dei suoi sistemi, RT60STUDIOS mette a disposizione dei professionisti delle produzioni video un set di strumenti completo per il Montaggio sia mono che STEREOSCOPICO. Grazie alle stazioni multiple di montaggio RT60STUDIOS può lavorare a progetti multipli o a progetti singoli con workflow multipli con una velocità di realizzazione senza eguali. I formati per dimensione e tipologia vanno dal: SD PAL, SD NTSC,HD720p/i, HD1080p/i, 2K, 4K, 8K. Supporto nativo per i formati standard di settore: File Panasonic P2 HD MXF, formato Sony XDCAM, Avid DNxHD, Apple ProRes, file RED CODE RAW, ARRIRAW e sequenze di immagini 4:4:4 RGB.

Compositing

RT60STUDIOS ha la possibilità di lavorare a progetti VIDEO e/o FILM che hanno la necessità di integrare effetti visivi, grazie ad un set completo di strumenti creativi per editing, conforming, pittura, titoli, tutto sia per progetti mono che  STEREOSCOPICI.

 

Un ambiente per il compositing 3D completo Combina un numero illimitato di layer con contenitori multimediali multi formato, cineprese, luci, testo 3D e geometria 3D. Strumenti per keying e correzione del colore Tecnologie Modular Keyer, Master Keyer e Colour Warper, Conforming e rifinitura delle timeline. Strumenti stereoscopici e 3D Conforming, editing, compositing, per produzione di contenuti 3D stereoscopici. Supporto nativo per i formati standard di settore: File Panasonic P2 HD MXF, formato Sony XDCAM, Avid DNxHD, Apple ProRes, file RED CODE RAW, ARRIRAW e sequenze di immagini 4:4:4 RGB.

Color Grading

Grazie a Lustre 2015, RT60STUDIOS offre la più potente piattaforma di COLOR GRADING disponibile sul mercato. Infatti i suoi potenti strumenti, ci permettono di condividere lo stesso progetto con gli altri nostri sistemi di Editing e Compositing presenti in studio, lavorando così parallelamente su un unico progetto e quindi accelerandone il processo di finalizzazione. Anche questo come gli altri sistemi di Editing e Compositing può lavorare in formati e risoluzioni multiple e miste: File Panasonic P2 HD MXF,  Sony XDCAM, Avid DNxHD,  Apple ProRes file RED CODE RAW e ARRIRAW, sequenze di immagini 4:4:4 RGB, con risoluzione fino e oltre gli 8K

I vostri progetti saranno ultimati molto più velocemente e quindi i costi di produzione saranno ridottissimi grazie  all’interazione tra Lustre per il color grading e Flame per gli effetti visivi.

Visual FX

Gli effetti visivi comunemente abbreviati con VFX (Visual Effects) o semplicemente FX, sono vari processi con cui un’immagine è creata e/o modificata, fuori dal contesto di una ripresa live action. Gli effetti visivi, riguardano l’integrazione di riprese live action e immagini generate, per creare ambienti che sembrano realistici, ma potrebbe essere troppo pericoloso, costoso o semplicemente impossibile da fare dal vero. RT60STUDIOS dispone di sofisticati software e anni di esperienza per far fronte a progetti complessi per applicazioni cinematografiche o pubblicitarie. Il nostro parco software per realizzare i vostri progetti è molto ampio e va dai software per la creazione e simulazione di fluidi, gas, esplosioni, fratture e demolizioni, tessuti, particelle,

Gli effetti visivi possono essere divisi in almeno quattro categorie:

  • Modelli: miniature, animatronics, animazioni a passo uno.
  • Matte painting e immagini fisse: dipinti digitalmente o tradizionalmente o fotografie da usare come sfondi durante il compositing o come elementi per il rotoscope.
  • Effetti live action: per il compositing di attori o modelli attraverso l’uso del greescreen.
  • Animazioni digitali: modellazione, computer graphics lighting, texturing, rigging, animazioni e rendering di personaggi 3D, effetti particellari, set digitali, sfondi.