DIGITALIZZAZIONI
Può capitare di ritrovare a casa vecchie pellicole del papà o del nonno che custodiscono momenti vissuti con i nostri cari, ricordi che hanno un valore inestimabile, o se siete dei videomaker, o registi ed avete fatto produzione su macchine da ripresa a pellicola, materiale che ha bisogno semplicemente di essere digitalizzato o restaurato e digitalizzato, questo è il servizio che offriamo e di cui avete bisogno. Il file digitale di output può essere consegnato su qualsiasi supporto, basta compilare il modulo del preventivo corrispondente al vostro supporto video (Pellicola o Cassetta) e in breve tempo riceverete il preventivo del costo del servizio scelto.
FORMATI DI PELLICOLE
- 8mm
- Super 8mm
- 16mm
- Super 16mm
- 35mm 1.37
- 35mm 1.85
- 35mm 2.55
- 35mm 2.66
- 70mm 5 perf
- 70mm 15 perf

DIGITALIZZAZIONE
Le nuove tecniche digitali permettono la digitalizzazione ad altissima risoluzione, il trattamento e la riproduzione di immagini, la possibilità di trattare ed eliminare difetti non rimovibili con metodi classici di restauro: rimozione completa della polvere e dello sporco, la riduzione del rumore, la stabilizzazione dell’immagine, la rimozione dei graffi, la riduzione della vibrazione nell’immagine in movimento, il ripristino del colore o la colorazione di materiale in bianco e nero, la ricostruzione di parti mancanti nel fotogramma.

TIPI DI SCANSIONE
- Scansione frame by frame, (fotogrammi singoli) in formato Dpx 12bit, Tiff 16bit e Jpg 8bit.
- Scansione frame by frame e codifica con codec Aja 4:4:4 16 bit.
- Scansione frame by frame e codifica in formato QuickTime non compresso.
Scansione frame by frame e codifica in formato ProRes 4:2:2 10 bit.

FILES ALLA CONSEGNA
La consegna standard dei File sia SD, HD, 2K è su file Quicktime non compresso. Per qualsiasi altra esigenza professionale, sono disponibili su richiesta, tutti gli altri formati utilizzati nelle produzioni.

Richiedi un preventivo
Trasferimento da Videocassette
Perchè rischiare di perdere i ricordi dei nostri cari, momenti che hanno un grande valore affettivo!
I vostri ricordi più belli saranno salvi !
VIDEOCASSETTE
Le registrazioni video effettuate con i camcorder di prima generazione (Vhs, Vhs/C, 8mm, Hi8mm, Digital8, Dv ecc.) non sono al sicuro. La durata di questi nastri è a rischio, con l’umidità le spire di nastro tendono a incollarsi e la parte meccanica della videocassetta si può deteriorare o rompere.
Inoltre basta la vicinanza con un trasformatore, un cellulare, un apparato wi-fi o un altoparlante per alterare o cancellare per sempre le registrazioni.
E’ un’impresa ardua anche cercare di rivedere le vecchie videocassette, infatti i videoregistratori e i camcorder, lasciati fermi per mesi o per anni difficilmente funzionano in quanto tutta la parte meccanica, (estremamente complessa), si blocca con molta facilità e la loro riparazione oltre che costosa è quasi impossibile per la mancanza dei ricambi.

DVD - HARD DISK - PEN DRIVE
La soluzione a questi problemi è semplice, la digitalizzazione delle videocassette. Trasferite le vostre videocassette su DVD, Hard Disk o Pen Drive.
Ed oggi con le nuove TV è possibile collegare via USB l’hard disk, la pen drive, o un lettore DVD o Blu-Ray contenenti i vostri video digitalizzati, ed è possibile riprodurli utilizzando l’app AllShare installata sulla TV.
Semplice Vero?
E allora cosa aspettate? Salvate tutti i vostri ricordi!!
